16/09/17

Insomma, ma nessuno mi dice perché saremmo " Stato pontificio ", a Novi ? Comunque, vi aiuto.


Di per se potrebbe sembrare una " battuta ". Ma uno poi se lo domanda, come mai certe affermazioni da parte di un ex-sindaco, e della candidata sindaca sconfitta, e consigliera comunale. Per cui inizia a stuzzicare. E si sente dire " si scherza ", " rilassati ", " la campagna elettorale è finita " , ecc. , ma niente in merito. Una considerazione: 

Per quanto mi riguarda la campagna elettorale è appena iniziata, perché mancano solamente 47 mesi alle amministrative del 2022, ed è bene utilizzare questo tempo in modo proficuo. Ad esempio a tenere d'occhio la nuova amministrazione, per far si che continui a lavorare bene ( sono pragmatici e poco politici, è vero, non è un difetto, ma anche " la politica " deve fare il suo percorso ) e far notare il poco stile degli sconfitti ( che paiono sempre bambini lamentosi ). Nel mezzo poi, ci sono le regionali 2019, per cui sapete com'è... Magari.. chi lo sa....Quindi, ribadisco: Per me, io me medesimo personalmente, è SEMPRE periodo di campagna elettorale. Sempre. 

Ma perché allora si fanno battute, e non se ne spiega il senso ? Quale è il timore ? Sarà che io non ho mai avuto timori a esplicitare anche " i pensieri da bar ". Direi che ne ho dato prova, no ? 

Ma si comprende che è umanamente comprensibile, legittimo, che incuriosisce ( mica " Boldrin ", ma in generale, suvvia...) vedere le battute di quelle due signore la ? Una può anche fare e non rendere conto. Ma l'altra in qualche modo, non può sottrarsi. Una candidata sindaca, eletta consigliera che scrive " Stato pontificio s/S ", che vuol dire ? E' un pensiero personale ? Mi pare una leggerezza da arroganti. E incompetenti. Un po' come quei leghisti che " la sparano ", e poi .." mi dispiace ". 

Comunque forse hanno ragione. In effetti il binomio " PRETI " + COMUNISTI ( veri ...) ha spazzato via i " rosati " ( direi, rosso sbiadito...). E la frustrazione è tuttora palpabile.

Beh, vi confesso una cosa. Questa sera andrò a messa a Carpi, alle 19.00. Dove il vescovo consacrerà la diocesi alla Madonna di Fatima. Quindi ? Beh, la firma all'accettazione candidatura del sindaco, la raccolsi io, volutamente il PRIMO MAGGIO, festa di SAN GIUSEPPE ARTIGIANO. E la modulistica, feci in modo venisse consegnata appositamente al termine ultimo, il 13 Maggio, ovvero quest'anno CENTENARIO DELLA MADONNA DI FATIMA. 

Oh, forse un po' ragione ce l'avete, in effetti... ( la DUMA cadde l'8 dicembre, festa dell'immacolata...) 

Davide Boldrin



2 commenti:

  1. Bodrin, ag vol sol la to pasinsia a der risposta a dal cretinedi come questa.
    Va bein che te ghè voia de scriver, mo n'etra volta lasi perder.
    Mo mandi bein a cagher, ti trop boun, c'hag gnis un pril a lor e tut i ignorant come lor.
    I han guarnè per 70 an e ngani gninta da dir sulla sconfitta? Andeva tut bein? Perché ani pers, alora?
    Perchè inni minga andè a vuteri in massa coma i feven in dla prima e in dla seconda repubblica (prima dla troika)? Perchè ini stè a cà? Ghera la neva? Gniva sò dla grandna? Ghiva mulè l'ersen dal Secià?
    Al Pepa dal Stato Pontificio al gariv rispost: PAX VOBISCUM .
    Dimondi meji dal me " Mov vdi bein d'ander a cagher in n'elta, al dè dopo cl’è piuvù".".
    (Da cui deducesi, per aggiunta, c’an sun minga al Pepa.)

    Ciaone.


    RispondiElimina
  2. Eh, il fatto è che non è una cretinata. Diciamo che l'hanno buttata li, senza il coraggio di affrontare un determinato oggetto. È ovvio che non perderei del tempo, se fosse una banalità. Che potrebbe starci, se.non ci fosse stata la " frecciata " della Olivetti. Comunque, chiarezza verso fine mese.

    RispondiElimina