15/09/17

E' Alessandro de Cianni, uno dei due vicepresidenti di NOI LISTA CIVICA - Associazione. E vi invita alla cena di venerdì 22 settembre al centro sportivo di Novi di Modena.

La cosa buffa è che questo post l'ho fatto a sua insaputa. Ma non sarei Boldrin, altrimenti.


E come mai una idea simile ? Beh, bisogna ringraziare la consigliera comunale di opposizione, Marina Rossi. E perché ? 

Ecco: 



Davide caro eccomi 😈😂questo ti è servito da allenamento allora perché di PRE mi sa che ne dovrai fare molti. Questioni di eredità tutto qua! Ah solo una puntualizzazione l'associazione è alla luce del sole magari per voi fosse segreta. Avete un Presidente e ben due Vice con uno Nuovo sguardo proiettato verso il Cambiamento. D'altronde a me i "nuovi" sguardi di persone che fanno politica da 40 anni mi hanno sempre affascinato. #direfarecambiare. Buon week-end caro Davide ci vediamo il 27😊


Il contesto di questo commento si può trovare sulla mia pagina fb, evito di riportarlo qui per non appesantire. Il punto è che se Alessandro de Cianni, è uno che fa politica da 40 anni, beh... 

Insomma, mi ha dato l'occasione per " aprire  un po' le danze " in merito all'associazione. 

Nell'articolo sotto, si spiega di cosa si tratta a grandi linee. Insomma, la campagna elettorale per il 2022 è iniziata. Oppure si inizia a mantenere un aspetto di quella del 2017 ( Per rinfrescare gli albori, ecco: http://ilgruppocittadino.blogspot.it/2017/01/ma-chi-siamo-cosa-proponiamo.html ) ? 

Lo impareremo solo vivendo. E magari se tu che leggi, vieni a cena venerdì sera. Per info, beh, arrangiati. O mi chiami o mi scrivi, o chiedi a qualcuno che conosci. 

Altrimenti che " partecipazione " è ? 

Davide Boldrin
( Portavoce si, di NOI LISTA CIVICA - Associazione -, ma sempre Boldrin a modo suo, come in questo caso  ) 
-----------------


Premessa: a chi pensasse " robe minime " , beh, si sa che Bill Gates per cercare collaboratori fidati tra i suoi dipendenti, gettava le cartacce a terra, e si nascondeva per vedere chi le raccoglieva e chi no ...

Noi lista civica: l'impegno dei volontari

Vogliono smarcarsi ( N.d.Boldrin: smarcarsi non è proprio corretto. Distinguersi, invece si ) dalla Giunta comunale e profilarsi come realtà autonoma, i volontari dell’associazione Noi Lista Civica, nata dalle ceneri dell’organizzazione politica che ha portato Enrico Diacci alla vittoria delle elezioni comunali.

Il gruppo si è infatti costituito per “proseguire il percorso di ascolto e partecipazione diretta dei Novesi, iniziato lo scorso novembre con il Gruppo cittadino”. Vogliono quindi divenire un punto di riferimento per il paese, una realtà “propositiva, promotrice del confronto e della partecipazione, nonché proiettata alla risoluzione concertata”, scrivono in una nota stampa. Nel mese di agosto il gruppo si è riunito per definire ruoli e organigramma dell’associazione: presidente del gruppo è Gian Paolo Travasoni, mentre Riccardo Bassi e Alessandro De Cianni sono i vice e Davide Boldrin il portavoce e addetto stampa. Gli altri membri del direttivo sono Angela Bertacchini, Simonetta Salvaterra, Marzia Diacci e Carlo Berto. 
E il gruppo si è già fatto notare attraverso un’attenta azione di pulizia e manutenzione del Comune: nei giorni scorsi alcuni dei volontari si sono infatti rimboccati le maniche e hanno iniziato a pulire, eliminare le erbacce, raccogliere rifiuti abbandonati e occuparsi di lavori di piccola manutenzione lungo la ciclabile di viale Vittorio Veneto e al cimitero di Novi.

«Alcuni cittadini ci hanno segnalato zone trascurate, così abbiamo deciso di attivarci personalmente – spiegano –. Vorremmo dare il buon esempio, innescare un meccanismo virtuoso che spinga i nostri cittadini a prendersi cura del proprio Comune. Un paio di persone, infatti, vedendoci lavorare, si sono avvicinate e hanno deciso di aiutarci». Alla prima giornata hanno aderito, tra gli altri, anche il Vice sindaco Mauro Fabbri e la consigliera comunale Marzia Diacci, ma sono soprattutto i liberi volontari e i simpatizzanti a fare la differenza.  

  • Ofg
  • Manifattura_Modenese
Il prossimo incontro con la cittadinanza sarà venerdì 22 settembre al centro sportivo di Novi, a cui parteciperanno anche il Sindaco e la Giunta: durante la serata verranno presentate le modalità di adesione all’associazione. 






Nessun commento:

Posta un commento