14/06/17

Proviamo a scrivere due righe serie, va. Intanto formalizzo le mie scuse a Lorenzo Paluan e Marcello Marchesini, e vi preannuncio, viste le insistenze, l'incarico ad “ assessore alle varie ed eventuali “. Contenti ora ?

Premessa: La mia ironia non scomparirà mai, sia chiaro. Certo è, che ora devo fare i conti con la faccenda di far parte “ del carro dei vincitori “. E in qualche modo in tal senso, non potrò esimermi da una certa attenzione e responsabilità. Lo comprendo. Anche se sulle prime lo ammetto, “ fa un po' strano “ .

Quindi ora, un paio di scuse ci stanno. Solo un paio.

LORENZO PALUAN: Lo so che non avrebbe voluto offendere nessuno. E che fece delle considerazioni. Ma in quel momento sia il titolo, che le ultime due righe, ferirono me e altri, che da tanto lavoravano. Alcune sue considerazioni però, qui riportate, eh, saranno da tener conto, per certi aspetti. Da discernere vari aspetti. 

MARCELLO MARCHESINI ( Giornalista ): L'ho attaccato duramente per il suo lavoro, ovvero una sua intervista a Giulia Olivetti pubblicata nel settimanale in cui scrive. Egli fece solamente il suo mestiere, in modo serio tra l'altro. L'indispettita avvenne per via del fatto che a pochi giorni dalle elezioni, il settimanale pubblicò solo la sua intervista, appunto, a Giulia Olivetti. Agli altri due candidati, no. Qui, uno può pensarla come vuole, mi è stato detto a difesa che le settimane prima però c'erano gli altri candidati, ma tutta la stampa ha sempre citato i tre candidati al tempo stesso. Comunque, scusa Marcello. So che ti piace il tuo lavoro, e che tu non sei il tipo. Ma gli animi erano caldi.

Mi auguro che le scuse siano gradite e si riconosca la mia buona fede.

Veniamo alle “ insistenze “ in merito ad incarico in giunta. In questi giorni ho avuto tante telefonate, messagi ecc. di congratulazioni per la vittoria di NOI, LISTA CIVICA , e l'elezione di ENRICO DIACCI, a sindaco di Novi di Modena.

L'ironia la farò alla fine. Prima desidero confessarvi apertamente che il sentirmi dire “ beh, però un incarico in giunta ti spetterebbe “, mi mette fortemente a disagio, non mi piace, e da ultimo, mi infastidisce anche parecchio. Pur con tutte le buone intenzioni e/o buona fede del caso.

Veniamo pure ad un “ discorso politico “: Io, sono solo UN POLITICO. E mi ritengo UN POLITICO VERO, e permettetemi, CAPACE. Chi ne mastica, lo comprende al volo, che non ne mastica, si chiederà cosa vuol dire. Basterebbe guardare: L'ho dimostrato con i fatti negli ultimi dieci anni.

  • Ritengo le cariche istituzionali un mezzo, non un fine. Condivido ad esempio in toto, la linea politica di ANDREA ORLANDO, candidato alla segreteria nazionale del PD: Il premier faccia il premier, il segretario di partito faccia il segretario di partito, e “ giù a cascata “.
  • Ritengo che sia giunto il momento di iniziare percorsi in cui vengano valorizzate le specifiche competenze personali, e non i meriti politici, per quanto possano essere di valore. In tal senso è l'obiettivo di NOI, LISTA CIVICA, ad esempio.
  • Ritengo LUCIA BURSI, segretaria del PD modenese, incompetente e di dubbio valore politico, avendo “ scaricato “ a Giulia Olivetti, “ la colpa di aver perso le elezioni “. Ciò denota palesemente la sua scarsa conoscenza del territorio e degli umori popolari dello stesso.

  • Infine, ritengo la politica una cosa per tutti ( quante volte l'ho scritto, e strepitato ? ) e non “ per politici “ Qui in realtà non serve che io “ ritenga “ . Sarebbe sua natura strutturale e oggettiva. Forse ce ne si è dimenticati.


Avendo già tentato troppo di fare il serio, per i miei gusti, chiudo a modo mio:

“ Il direttore generale della Boldrin's color – Colorificio industriale, nonché assessore non formale con delega alle varie ed eventuali ( si capisce vero, che è una battuta ? No perchè non si sa mai...) annuncia di aver eseguito con cura il suo lavoro, e di avere contribuito a scrostare il colore rosso ormai ammuffito, nel comune di Novi di Modena, riverniciando di arancione il tutto, con tonalità e decori di rosso buono, un po di bianco e un po' di verde, sullo stile della BANDIERA ITALIANA “.

Davide Boldrin
Assessore non formale, a chiamata, alle varie ed eventuali.
Motto: AGH VOL DI SOOLD !!! 


Nessun commento:

Posta un commento