08/04/17

Ma questa richiesta alla corte dei conti, in merito alla TOSAP ? Interpelliamo.

Per i lettori del blog: non è una cosa " nuova ". Ma dovrebbe essere un cerchio che si chiude. 
LINK: http://www.voce.it/it/articolo/1/attualita/tosap-novi-sisma

Tosap: Novi rigida o sono temerari gli altri?

Ha preso in contropiede persino la segretaria Anna Messina, spiazzando la giunta e creando un po’ di scompiglio in Consiglio comunale. Questa volta Davide Boldrin è riuscito almeno in parte del suo intento, presentando, durante l’ultima seduta, un ordine del giorno per la modifica al regolamento della Tosap (la tassa per l’occupazione di suolo pubblico addebitata alle imprese edili), chiedendo l’applicazione delle scontistiche previste anche negli altri paesi del cratere.
Boldrin ha preso ad esempio i Comuni di Finale Emilia e San Felice, in cui è stata deliberata una significativa riduzione tra il 90 e il 99,9 per cento della tassa, mentre a Novi simili abbuoni non sono previsti. 
Dal canto suo la Giunta difende la piena trasparenza e legittimità del proprio regolamento, mentre l’opposizione accusa una mancanza di coraggio: non è chiaro infatti se sia Novi ad applicare troppo alla lettera le disposizioni di legge o se siano gli altri Comuni della Bassa ad aver scovato cavilli e ignorato la questione per aiutare le imprese.

“La Giunta si impegnerà a verificare il regolamento e se, necessario, invieremo una richiesta di chiarimento alla Corte dei conti”, ha tagliato corto Luisa Turci.  
---------------------------------------------------------------------
Ok. Quindi :


Nessun commento:

Posta un commento