08/12/15

Vabbe', parliamo un poco di politica novese e dintorni. E vi spiego perché ne scrivo poco.

Partiamo da un dato: nel maggio 2017 si tornerà al voto. A chi interessa un po' ( pochi, noto..) iniziano i primi segnali di “ grandi manovre “. Ad esempio, il fatto che la Sindaco Luisa Turci abbia concentrato su di se le deleghe “ rognose “: Bilancio, Personale, Protezione civile e Polizia municipale. Si può ipotizzare che negli ultimi mesi, voglia tenere sotto controllo tutto, onde evitare sorprese poi. Io, almeno, farei così...

Mentre le deleghe “ elettorali “, sono state assegnate a Giulia Olivetti: lavori pubblici e politiche giovanili, ovvero prossimi “ tagli di nastri e allevamento dell'elettorato fresco “. E le opposizioni ? Chi avesse letto il NOVINFORMA ( più avanti sarà anche on-line ), avrà notato l'articolo unico di tutti i gruppi consiliari “ opponenti “. Ed è la ragione per cui scrivo poco di politica novese. Perché, vedete, se l'idea di base è quella di un PROGETTO COMUNE, e fare le cose UNITI, PER NOVI, ROVERETO E SANT'ANTONIO, in modo da riuscire eventualmente a creare una concreta ALTERNATIVA PER NOVI, bisognerà che anche io faccia la mia parte. Tutto è agli albori, ovviamente. E vedremo l'evolversi.

Mi son permesso di scrivere ciò, perché comunque la cosa è stata recepita in modo chiaro. E non sono mancate le domande “ ma vi siete messi assieme ? “.

Se qualcuno volesse “ montar su “, beh... basta farsi avanti.

Tranquilli, niente partiti “ tra i maroni “.

E neppure Boldrin. Il quale, ha una gran voglia di fare “ l'anziano spaccamaroni ". 

E magari, di chiudere in bellezza...


Davide Boldrin


2 commenti:

  1. Vabbe allora ditelo a cinquantanni posso anche permettermelo: mi candido per le prossime elezioni Borellini Stefano e ti candido come Vice Sindaco, sai che coppia, attenzione potrebbe essere meno burlesca di quanto si pensi questa cosa.

    RispondiElimina