26/10/12

E Sabato 27 ottobre 2012 ci riportano Don Ivan Martini e Don Enrico Malagola a Rovereto.

Un parere personale: non IDOLATRIAMO Don Ivan. Ma ci si chieda COSA E CHI, lo muoveva per come era. Egli, direbbe la stessa cosa.

Davide Boldrin

Fonte: http://www.carpi.chiesacattolica.it/pls/carpi/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=310&rifi=guest&rifp=guest


Don Ivan torna nella sua parrocchia   versione testuale

Don Martini e don Enrico Malagola saranno tumulati nel cimitero di Rovereto

Sabato 27 ottobre saranno trasportate presso il cimitero di Rovereto di Novi le salme di don Ivan Martini e don Enrico Malagola, sacerdoti della Diocesi di Carpi deceduti, il primo in occasione del terremoto del 29 maggio e il secondo a causa di un peggioramento delle condizioni di salute, il 26 giugno.
Le due salme giungeranno a Rovereto nella mattinata, l’arrivo è previsto intorno alle ore 11; saranno poste nella cappella del cimitero per la visita e la preghiera da parte dei fedeli della Diocesi. Alle 14.30 è prevista la benedizione e tumulazione, alla presenza del Vescovo monsignor Francesco Cavina, di don Massimo Dotti, amministratore parrocchiale di Rovereto, e di padre Hippolyte Tshibuabua che si è occupato in questi mesi delle celebrazioni liturgiche in parrocchia.
Don Ivan Martini, sacerdote della Diocesi di Cremona giunto a Carpi come “fidei donum” e presente in Diocesi da circa vent’anni, è stato collaboratore nella parrocchia di Quartirolo, poi parroco a Budrione e Migliarina e infine a Rovereto, dove ha prestato servizio per sette anni.
Don Enrico Malagola era invece originario di Rovereto sulla Secchia, ma era incardinato nella Diocesi di Massa Marittima, dove aveva svolto il suo ministero sacerdotale; nel febbraio del 2011, per motivi di salute, aveva fatto ritorno in Diocesi ed era stato ospitato presso la Casa del Clero di Carpi.
26 ottobre 2012


Nessun commento:

Posta un commento