20/03/11

Caro Politico ( Cattolico ? ) che raccatti voti nella Diocesi di Carpi (...forse ...). Poi, NON prendere impegni per GIOVEDI SERA 24 MARZO 2011

Arriverà un giorno, MIO MALGRADO, in cui dovrò smettere di fare solamente il Matto. Anche se ciò mi diverte molto. Ho scritto fare solamente. Che vuol dire oltre a quello. Che NON vuol dire che smetterò, ma che non dovrò fare solo quello. MIO MALGRADO. Perchè ? La ragione è semplice. Far baccano è bello, e talvolta serve anche per ottenere dei risultati concreti. Ma non basta. Vedremo cosa succederà in futuro. Di certo, occorrerà mettere a fuoco dove un cattolico ( peccatore..) può far politica. Nel PDL ? A volte l'è trista... Nel PD ? Laicisti a tutto spiano... Nell'UDC ? Anca chè... Poi il resto.. Di certo qualche " briglia" serve, per lavorare concretamente. Ma i cattolici, non possono avere " IL PARTITO" ( di quà o di là, poco importa). Quindi, a titolo prettamente personale, mi permetto di suggerire ai politici locali di " Darsi una mossa ", se vogliono i voti , in futuro.  I cattolici hanno IL VESCOVO come guida. Alla cui Persona, I PARTITI, non interessano. Ma le persone assolutamente SI. Infatti si prodiga, per dare un metodo di giudizio, e un aiuto. Anche così :

Ricevo e Pubblico:

DIOCESI DI CARPI
Commissione per la pastorale sociale e del lavoro

CRISTIANI NELLA CITTA':

BEATI VOI PERSEGUITATI PER LA GIUSTIZIA

Due serate per una lettura spirituale delle realtà dell’impegno politico e sociale, a partire dalla beatitudine evangelica della testimonianza

1° incontro - Conferenza

FEDELI FINO AL MARTIRIO ?

La nostra realtà quotidiana illuminata da grandi testimoni del nostro tempo

Martedì 29 marzo – ore 21

Carpi – Sala Duomo

introduzione di D. Luca Baraldi – direttore dell'Ufficio liturgico diocesano

2° incontro - Momento di preghiera

PER QUALE RICOMPENSA ?

Lunedì 18 aprile – ore 21

Carpi –Seminario

Sarà presente S.E. Mons. E. Tinti – Vescovo di Carpi

Essere cristiani significa impegnarsi intensamente nella vita quotidiana e, al tempo stesso, vivere con distacco le realtà materiali, consapevoli che esiste un orizzonte più alto verso il quale orientare la propria vita.


In particolare, chi vive intensamente l’attività economica e del lavoro, così come chi dedica il suo tempo all’impegno sociale e politico, può trovarsi spesso in situazioni in cui vivere coerentemente la propria fede può non essere semplice.


Gli incontri vogliono essere un’opportunità di riflessione e di confronto su questi temi, prendendo spunto dalla beatitudine evangelica della testimonianza della giustizia, quest’anno al centro delle linee pastorali diocesane. Una virtù particolarmente preziosa (quanto esigente) nel lavoro e nella politica.
_________________________________________________________ 
....E Giovedi 24 Marzo 2011 a Novi di Modena:
 

N.D.R. : Mons. Tinti, non potrà essere presente a causa del Decorso Post-Operatorio


Davide Boldrin
 



1 commento:

  1. Vorrò vedere quanti "cristiani democratici" troveranno il tempo di partecipare alla conferenza! Lì misureremo la forza politica e morale dei carpigiani! Auguri Boldrin!

    RispondiElimina