13/05/17

Un consigliere comunale di Novi che autentica la sottoscrizione di una lista palesemente avversa ? Non si pensi male, sarebbe solo custode della democrazia. O no ?

E se un consigliere comunale in carica AVESSE ( Il condizionale è d'obbligo ) aiutato i promotori di una lista avversa, autenticando le firme dei sottoscrittori in sua presenza ?

Cosa penseresti tu che leggi ? Che egli, se fosse confermato, avrebbe aiutato costoro perché la lista che lui sostiene, avrebbe buone probabilità di perdere le elezioni, grazie alla novità di NOI,LISTA CIVICA ?

E che più liste elettorali, per via delle probabilità numerico/statistiche favorirebbe la vittoria della lista a cui egli tiene ?

E che tutto ciò manifesti in modo palese quella modalità anacronistica di far politica, che tanto stanca oramai il popolo in generale ? 

Ma va la' !

SE COSI FOSSE, VORREBBE ESSERE CUSTODE DELLA DEMOCRAZIA, DEL DIRITTO DEL PLURALISMO, TENENDO FEDE AL SUO COMPITO DI PUBBLICO UFFICIALE AUTENTICATORE, PER POTER GARANTIRE AGLI ELETTORI, LIBERA SCELTA DI VOTO ! NON PER CALCOLI ELETTORALI ! 

UN VERO EROE E IRREPRENSIBILE CITTADINO, INSOMMA. 
( Si, come no....) 



Vamos, Vamos, che è meglio. Questa in fondo è aria fritta a confronto dei problemi che abbiamo da queste parti. 

Davide Boldrin

P.s.:


- Va precisato a onor del vero che se ad esempio fosse stata fatta richiesta formale al protocollo, a me, che sostengo una lista, di verificare l'autenticità di sottoscrittori di altra lista in mia presenza, non avrei potuto esimermi. Se uno lo sa, bene. Se uno non lo sa, mica glielo vado a dire. Si informa poi lui. Io faccio sempre così, nella vita. Cerco di informarmi. E poi fino a quando sarò consigliere in carica, posso richiedere accesso agli atti, no ? - 

Nessun commento:

Posta un commento