27/05/17

Egregia Manuela Rossi, presidente pro-loco di Novi di Modena: Ma si rilassi !! La sua è una semplice “ pisciata fuori “. Capita.

Premessa: Oggi avrei voluto scrivere l'epilogo finale de “ LA SERRANDA “ , ma la faccenda PRO-LOCO o PRO-OLIVETTI, ha avuto sviluppi diciamo “ emotivi “ , per cui va approfondita. Qui non si narra, ma si scrive apertamente.


Allora cara Manuela Rossi, quando ieri sera mi hanno fatto leggere il suo post su facebook, in cui lei ha scritto “ il sig. Boldrin mi denunci pure “, beh, sappia che io sono scoppiato in una fragorosa risata. Vede, io e lei per certi aspetti siamo simili. Facciamo le cose per il gusto di farle, e ci piace essere partecipi alle vicende del nostro paese. Per cui veniamo al punto. Quando l'altra sera le ho scritto che la faccenda della email è stata una leggerezza, beh, ne sono convinto. Sono anche sicuro e certo che lei come presidente pro-loco l'abbia fatto in buona fede. Poi sul fatto che si mormori che la pro-loco sembri “ il minculpop novese “ o “ il braccio operativo dell'amministrazione “ , si faccia delle domande. Una risposta però gliela do io: Nella vita non si può mica piacere a tutti, no ? Tornando alla definizione “ servi della gleba “, quella è una semplice presa per i fondelli. E non ne mancherà una neppure qui. E' il contesto attuale che lo esige, in fondo. Vede, la faccenda di usare l'email ufficiale della pro-loco per promuovere un candidato, non è piaciuta a tanti. Non in particolare per quella candidata, ma solo per il fatto che la pro-loco, è la pro-loco. Mica la SEGRETERIA ELETTORALE COMUNALE. Ad esempio noi del “ gruppo cittadino ( cioè i primi “albori “ di NOI, LISTA CIVICA ) , facemmo domanda in comune e chiedemmo la lista delle associazioni presenti nel territorio, per incontrarle, per scrivergli, ecc. Li abbiamo tutti nella mailing list. Sarebbe bastato dare l'indirizzario, a Giulia Olivetti. E io Davide Boldrin, faccio “il mio mestiere”. Siamo in campagna elettorale, e su uno “ piscia fuori “, beh, io lo metto bene in evidenza no ? Ad esempio visto che i “fan “ di Giulia Olivetti dicono che “ Giulia conosce la macchina “, beh, abbiamo avuto la conferma con questa “ pisciata fuori “, che non la conosce abbastanza, altrimenti le avrebbe risparmiato questo imbarazzo. Invece è stata ella stessa superficiale. Quella che io chiamo “ la loro sottile, non cattiva, ma intrinseca superbia “. Perché se io sul mio divano, alle 22.30 circa di sera, sul telefonino le cito in modo diretto l'art.9 , comma 1 , della legge 22 del febbraio 2000, è solo perché ero un po' stanco e volevo tagliare corto. E così è successo. Perché io un po', comunque, la macchina la so anche guidare, e in questa faccenda, si è visto, meglio di Giulia Olivetti che ha dimostrato il contrario mettendola in imbarazzo. Si rilassi. Siamo a Novi, mica a Roma. E anche da queste parti si può pisciare fuori. Ma basta far vedere la pipì, e poi pulire.

Lo straccetto è gratis, offerto da alcuni candidati di NOI, LISTA CIVICA che le vogliono bene ( e che dicono " che pisciata fuori, ha fatto la Manuela !  " ). Con il beneplacito del candidato sindaco, ENRICO DIACCI.
 

Davide Boldrin


IRONIA: 


Nessun commento:

Posta un commento