04/10/16

Oggetto: Interpellanza doposcuola Up-prendo a Rovereto sulla Secchia. E una dedica all'assessore Marina Rossi.

Ecco il testo dell'interpellanza. In sostanza, dato che la mia intenzione è quella di comparare ciò che è già in essere, ovvero il doposcuola della parrocchia di Rovereto, che offre il servizio dalle 14.00 alle 19.00, tutti i giorni, e che riceve un contributo di 6.900 eurini annui, ho iniziato a sbirciare negli albi pretori, per trovare i vari atti. Ad ora, non li ho trovati. Vorrei capire in sostanza quanto costa il servizio alla collettività, e avere anche dal parroco il costo del suo. Per capire bene la faccenda. 

Quindi, non avendo trovato atti pubblici, ho pensato... " ma sì, interpelliamo ". Così, lavorano gli altri, io aspetto, e rendiamo pubblica la faccenda. 

Ah ! la dedica. Si. Giusto. L'assessore Marina Rossi, al sottoscritto pare più idonea come assessore alla festa della birra, che alla pubblica istruzione. Dato che all'ultimo consiglio, era appunto li, invece che a discutere del bilancio. E avevo qualche domanda per lei ( e mi son rimaste li...). Dato che pare sia una di quelli del PD, che si sentono, come dire, " giusti ", considerando chi non è della " sua parte ", " sbagliato a prescindere ", beh, come assessore alla festa della birra, lo ammetto: E' bravissima. Alla pubblica istruzione, boh... mah...

Davide Boldrin



Nota: per i curiosi della politica locale, beh, leggano tra le righe. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Novi di Modena li, 04/10/2016

Oggetto: Interpellanza doposcuola Up-prendo a Rovereto sulla Secchia

Il sottoscritto Davide Boldrin, consigliere comunale, interpella :

Nel comunicato stampa n.596 (62-2016) dell' Unione terre d'Argine è scritto ciò: “ Il nuovo servizio specificamente rivolto a bambini e ragazzi del territorio di Novi di Modena verrà avviato da lunedì 17 ottobre presso una nuova sede ubicata all’interno delle scuole di Rovereto, tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.45 (l’organizzazione prevede due diversi turni di due ore ciascuno). “, riferito al nuovo Centro educativo Up-prendo, di Rovereto sulla Secchia.

    - Corrisponde al vero che i turni saranno al lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 16.45 e 18.45 ? Se così fosse, a mio parere, è inutile e disagiante per chi vorrebbe usufruire dello stesso.

    - Quanti alunni potranno essere ammessi nei turni, se confermati ?

    - Ad oggi, 04/10/2016, negli albi pretori del comune di Novi di Modena, e dell'unione Terre d'Argine, non ho trovato nessun atto che riguardi lo svolgimento di assegnazione di un eventuale bando. Ho “ dormito “ io ? Se cosi fosse, l'interpellante richiede comunque, a corredo della risposta alla presente, tutte le pratiche in formato cartaceo e via mail, con criteri di assegnazione, compensi, costi vari ecc.

    -Sono state valutate alternative già presenti a Rovereto che offrano lo stesso servizio, magari dalle 14.00 alle 19.00, tutti i giorni scolastici, valutando la possibilità di una convenzione economica ? Ad esempio, in parrocchia...? O si è forse pensato di fare concorrenza per via “è roba da preti “, come ad esempio le ipotetiche manifestazioni di antipatia alla scuola materna della parrocchia di Novi di Modena, la quale, pare, garantisca un servizio estremamente più attento ed elastico, in confronto alla la materna pubblica ?

    Si prega di inserire la presente, al primo consiglio comunale utile.


Davide Boldrin

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento