07/06/12

La libertà di ridere in mezzo a tutti questi guai. L'inno di novigiudiforma in "era terremotata "

Si lo so, ogni tanto "scado". La nevrosi da terremoto colpisce tutti. In vari modi.
Quindi copiando un punto che scrisse il direttore di VOCE una settimana fa ( ora anche loro, purtroppo hanno qualche guaio ) :


VOCE del 01 giugno 2012 » Lista articoli » Scheda articolo

» Rubriche:

METACARPI - MetaCarpi
Siamo stati a lungo indecisi se uscire con questo numero. E non solo per difficoltà pratiche che il lettore può bene immaginare, ma soprattutto perché temevamo l'effetto di un giornale di sole rovine e distruzioni. Abbiamo pensato però che, nonostante tutto, le cose debbono andare avanti, perché non è possibile che tutto finisca così. Anche la conferma dell'abituale appuntamento con Voce doveva dunque contribuire a un poco di quella normalità che in tanti, oggi, accampati fra bivacchi, tende e automobili, sentono di avere perduta. In coerenza con questa motivazione abbiamo voluto mantenere inalterata la prima copertina pensata per questa settimana, quella dedicata a un giovane di Carpi al quale il futuro non può che sorridere, determinato com'è a battersi agli attuali livelli di eccellenza e di primato. Prendetelo come una metafora, un segno di volontà e di speranza: quello del quale tutti abbiamo bisogno. Sempre per quelle motivazioni contingenti di cui dicevamo, il giornale manca di qualche sua parte. Siamo certi che i lettori ci scuseranno.

Faccio mie quelle parole scritte da Florio Magnanini.

E continuo con il blog, anche se NULLA SARA' PIU' COME PRIMA.

Qualcuno penserà che sia poco opportuno scherzare, ma mi rendo conto che non è così, quando parlo con alcuni amici miei.

Quindi alcune battute post-terremoto personali, aldilà di tutto:

1) SONO PROPRIO CONTENTO CHE EURO CATTINI NON ABBIA VINTO LE ELEZIONI A NOVI. ALTRIMENTI IL VICESINDACO, ORA, SAREI IO...


2) SONO TOSTI E IN GAMBA, HO NOTATO, I VIGILI DEL FUOCO. HANNO SOLO UN DIFETTO: LE DIVISE E LE AUTO. SONO TROPPO ROSSE...


3) AL MIO SINDACO LUISA TURCI, GLIENE DICONO DI OGNI. PURE A ITALO MALAGOLA ( Vice.. ). MA NON SI E' ANCORA SENTITO DI NESSUNO CHE VOGLIA PRENDERE IL LORO POSTO, ORA ...




4) DI MESTIERE FACCIO IL VENDITORE. LUNEDI POMERIGGIO HO RICOMINCIATO. IN QUESTI GIORNI IL " MARKETING DEL TERREMOTATO" FUNZIONA. BASTA CHE DICO DOVE RISIEDO, E I POTENZIALI CLIENTI, SI AMMORBIDISCONO...






Ecco l'inno che accompagnerà per un poco di tempo, tutti i post :
( ... nonostante spesso, assalga la voglia di piangere. Non mi ha visto nessuno, ma non vuol dire che non lo faccia ...)



Davide Boldrin


Nessun commento:

Posta un commento